FIT
Non si giocca a tennis per mettersi in forma, ci si mette in forma per giocare a tennis.
FIT
La condizione fisica è un must.
Che uno sia molto giovane o meno giovane, le nostre condizioni fisiche devono essere relativamente buone per poter giocare e divertirti giocando a tennis.
Da bambino, adolescente, giovane, adulto maturo o anziano, il corpo si sta sviluppando, crescendo e cambiando. E non si può ignorare quelle trasformazioni e le esigenze specifiche che il corpo ha in ogni fase. E poi, ovviamente, ogni individuo è diverso e unico e deve prestare attenzione e rispettare i propri bisogni fisici individuali.
TENNIS-PLUS garantisce un follow-up professionale, adattato individualmente, alle condizioni fisiche di ogni singolo cliente. Questo è il motivo per cui facciamo molti sforzi per selezionare gli allenatori. Non esitare a dire al tuo allenatore i tuoi obiettivi personali (evitare infortuni, migliorare le prestazioni, sentirsi bene, ...), anche nella tua classe di gruppo in modo che possano prestare attenzione alle tue esigenze specifiche.
Organizziamo principalmente lezioni di gruppo, ma sessioni private o semi-private sono disponibili su richiesta.
Contattaci se desideri avere una sessione di allenamento fisico privata o semi-privata.
Allenamento di Condizione Fisica
TENNIS-PLUS offre diversi tipi di classi di allenamento fisico, come: rinforzo della schiena, allenamento di coordinazione, allenamento cardio, costruzione muscolare, … Si prega di notare che i tipi di lezioni possono variare durante l’anno, poiché ogni allenatore ha il proprio area di specializzazione.
Pilates
Pilates, tra le altre cose, allena il controllo, la fluidità e la precisione del movimento, nonché la concentrazione. Come giocatore di tennis amatoriale, sentirai immediatamente i benefici di Pilates quando giochi: prevenzione del mal di schiena, guaina, forza della cintura addominale e altro ancora.
Warm-Up & Cool-Down
Un riscaldamento adeguato prima e un adeguato raffreddamento dopo l’allenamento del tennis possono fare la differenza: facciamolo insieme, bastano solo 10 minuti ciascuno!
Yoga
Lo yoga aiuta a migliorare la concentrazione, la forza mentale, l’equilibrio e la flessibilità … che sono tutte le risorse di cui un giocatore di tennis ha innegabilmente bisogno sul campo!