Wellness
Mens sana in corpore sano
WELL
Corpo e mente: l'approccio olistico.
Se sei abituato a giocare spesso, hai notato che il tuo benessere influenza il tuo gioco di ... molto! E ancora, qualunque sia il tuo livello.
Per essere pronti per andare su un campo da tennis, è essenziale sentirsi bene! Questo è il motivo per cui TENNIS-PLUS offre massaggi, fisioterapia e osteopatia.
Possiamo anche aiutarti con alcuni consigli nutrizionali. Non ti diremo mai di dieta, ma la nostra filosofia può aiutarti a sentirti bene! E, di nuovo, potrebbe sbloccare alcuni dei tuoi successi nel tennis, magari anche nella vita, chissa?
Massaggi
Sia che tu abbia un po ‘di dolore muscolare o solo bisogno di rilassarti, concediti il rimedio più adatto: un massaggio! Raccomandiamo i massaggi per tutto il corpo dopo la pratica del tennis, ma il massaggiatore può guidarvi nella scelta del tipo di massaggio più adatto. Non dimenticare di dire al tuo massaggiatore se hai bisogno di un’attenzione speciale in determinate aree (ad esempio: schiena, collo, spalle, gambe, …)
Fisioterapia
Come probabilmente saprai, la fisioterapia può aiutare a gestire il dolore, evitare interventi chirurgici, migliorare la mobilità e i movimenti, recuperare da un infortunio o gestire problemi medici legati all’età. Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che le tecniche variano da fisioterapista a fisioterapista. Ti invitiamo pertanto a scegliere attentamente il tuo terapista consultando il suo profilo dettagliato.
Osteopatia
Negli ultimi decenni, l’osteopatia è diventata un’alternativa riconosciuta ai trattamenti invasivi per eliminare la causa sottostante del dolore muscolare e articolare. L’osteopatia aiuta anche ad aumentare la gamma di movimento delle articolazioni riducendo le tensioni accumulate su di esse. E si è anche scoperto che è efficace nel trattamento dei problemi spinali risultanti, ad es. posizioni sbagliate.
Nutrizione
Lo sapevi che per trovare il giusto equilibrio, il movimento è di circa il 20-30% mentre la nutrizione è del 70-80%? In effetti, è risaputo che una dieta equilibrata ti farà sentire bene, su e fuori dal campo!