CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI TENNIS-PLUS
I T&C francesi che si trovano sotto: https://tennis-plus.ch/language/fr/gtc-fr/ fanno fede.
1. Ambito
Le condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”) si applicano a tutti gli ordini relativi a prodotti o servizi (attività offerte) effettuati e contratti conclusi (di seguito “ordine”) tramite il negozio on line di www.TENNIS -PLUS.ch (di seguito denominato “TENNIS-PLUS”).
Al momento della conferma dell’ordine, ti verrà chiesto di accettare i T&C. L’accettazione dei T&C è una condizione per l’evasione dell’ordine.
TENNIS-PLUS.ch si riserva il diritto di modificare le CGC. Si applica la versione dei T&C in vigore al momento dell’ordine. Non può essere modificato unilateralmente per l’ordine in questione.
2. Offerta
L’offerta è valida finché appare nel negozio online, nei limiti delle scorte o dei posti disponibili. Le variazioni di prezzo, assortimento e attività proposte sono possibili in qualsiasi momento. Le immagini presentate nelle pubblicità, nei volantini, nel negozio online, ecc., nonché tutte le informazioni relative ai prodotti (elenco degli ingredienti o dei componenti, dimensioni e specifiche dei prodotti, ecc.) o ai servizi (dettagli sulle attività proposte ) servono solo a scopo illustrativo e informativo e non sono contrattuali. Determinanti sono le indicazioni specifiche sulla confezione del prodotto.
3. Prezzo
I prezzi sono in franchi svizzeri, importi netti, imposta sul valore aggiunto (IVA) inclusa e garantiti. Ove applicabile, è inclusa l’imposta anticipata riciclaggio (TAR).
I prezzi indicati nel negozio online al momento dell’ordine sono vincolanti.
Ulteriori servizi a pagamento come la consegna, l’imballaggio specifico, ecc., compaiono separatamente nel carrello e sulla conferma d’ordine.
4. Disponibilità
Il nostro impegno a consegnare i prodotti decade in caso di mancato o mancato rispetto delle scadenze.
fornitura dai nostri fornitori e nella misura in cui tale indisponibilità non è imputabile a TENNIS-PLUS. In caso di indisponibilità di un prodotto, ti informeremo il prima possibile. Le attività proposte possono essere modificate in qualsiasi momento da TENNIS-PLUS. Fa fede solo la conferma di iscrizione a un corso di gruppo, una sessione individuale o un evento. Nonostante tutti gli sforzi compiuti per garantire le attività offerte, TENNIS-PLUS potrebbe dover annullare un’attività (ad esempio se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti come indicato nella descrizione dell’attività, in caso di assenza imprevista dell’organizzatore /allenatore/terapista, o, eccezionalmente, per motivi logistici di spazio non disponibile).In caso di attività annullata, ti informeremo il prima possibile. Il cliente recupererà il suo credito sotto forma di credito da TENNIS-PLUS (vedi sotto).
5. Ordine
La visualizzazione dei prodotti nel negozio online e delle attività offerte sul sito TENNIS-PLUS non è giuridicamente vincolante. Si tratta di un catalogo online presentato solo a scopo informativo, al fine di invitare i clienti ad ordinare il prodotto oa prenotare l’attività attraverso questo mezzo. TENNIS-PLUS si riserva il diritto di limitare le quantità di consegna per determinati prodotti.
Ad ogni ordine si applica un importo minimo. Si applicano gli importi minimi comunicati nel negozio online. Durante il primo ordine, l’importo totale del carrello non deve superare Fr. 1.000.– (pagamento con carta di credito).
Dopo la trasmissione dell’ordine, il cliente riceve automaticamente un avviso di ricevimento, che conferma che l’ordine è effettivamente pervenuto a TENNIS-PLUS. Il cliente non può più completare o annullare il suo ordine una volta che è stato elaborato.
TENNIS-PLUS può, senza giustificazione, rifiutare in tutto o in parte l’ordine. In questo caso il cliente viene informato e gli eventuali pagamenti già effettuati vengono rimborsati. Ogni altra contestazione è esclusa, in particolare i prodotti non disponibili non vengono consegnati successivamente. I prodotti temporaneamente non disponibili non possono essere prenotati.
6. Conclusione del contratto
Il contratto è concluso dopo l’elaborazione dell’ordine, quando il cliente riceve una conferma d’ordine via e-mail.
7. Opzioni di pagamento
TENNIS-PLUS accetta pagamenti con carte di credito Visa e Mastercard, nonché pagamenti con TWINT.
8. Consegna
≡ ZONA DI CONSEGNA
L’indirizzo di consegna del cliente deve trovarsi in uno dei paesi visibili nell’elenco a tendina al momento dell’ordine. L’elenco dei paesi in cui sono possibili consegne può essere modificato in qualsiasi momento da TENNISPLUS.ch.
≡ MODALITÀ, TEMPI E COSTI DI CONSEGNA
Tutte le consegne degli ordini effettuati su TENNIS-PLUS.ch vengono consegnate per posta, indipendentemente dalla zona di consegna. Le consegne sono effettuati entro 5-8 giorni in Svizzera e da 5 a 20 giorni in qualsiasi altro paese.
Si applicano le spese di spedizione della Posta Svizzera SA, comunicate nello shop online di TENNIS-PLUS.ch. Le spese di consegna sono elencate nel carrello e nella conferma d’ordine che il cliente riceve via e-mail come posizione aggiuntiva.
TENNIS-PLUS non consegna i propri pacchi presso caselle postali e non consegna merce a minori o clienti sotto tutela, se non con l’autorizzazione scritta dei genitori o di chi ne fa le veci.
≡ CONSEGNA PRESSO UN PUNTO DI RACCOLTA TENNIS-PLUS
È possibile richiedere la consegna gratuita degli ordini a un centro sportivo o tennis club partner di TENNIS-PLUS, il cui elenco in evoluzione è disponibile all’indirizzo: https://tennis-plus.ch/language/fr/contact-us-francese /. Per fare ciò, il cliente sceglie il punto di ritiro TENNIS-PLUS come indirizzo di consegna.
Dopo la consegna dell’ordine al punto di ritiro TENNIS-PLUS, il cliente riceve un avviso di ritiro via e-mail con una bolla di ritiro. Il tagliando di recesso serve come mezzo di legittimazione e deve essere imperativamente stampato per il ritiro o presentato sul cellulare. Il codice presente sul bollettino di prelievo può essere presentato anche separatamente. Non verrà effettuata alcuna identificazione aggiuntiva. Senza questa bolla di recesso, l’ordine non può essere consegnato al cliente. Il bollettino di ritiro viene convalidato presso il punto di ritiro TENNIS-PLUS, operazione considerata come attestato di ritiro. Il cliente è invitato a confermare il ritiro della merce mediante la sua firma. È espressamente esclusa ogni responsabilità per danni subiti dal cliente in caso di smarrimento, furto, uso improprio, ecc., in relazione alla procedura di recesso o al buono di recesso.
L’ordine deve essere ritirato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della conferma di consegna. Qualsiasi ordine che non viene ritirato entro questo periodo non può essere mantenuto o rimborsato.
9. Garanzie legali
TENNIS-PLUS offre una garanzia di due anni contro difetti di materiale o lavorazione per tutti i prodotti. Il periodo di garanzia decorre dalla consegna del prodotto.
È possibile che un prodotto ordinato tramite il negozio online sia difettoso, nonostante la cura che TENNISPLUS impiega per verificare il buono stato dei prodotti consegnati.
Non è previsto alcun diritto generale di restituzione su prodotti privi di difetti e correttamente consegnati, né rimborsi sui servizi che il cliente ha prenotato e ai quali non si sarebbe recato al momento dello svolgimento dell’attività (lezioni di gruppo, sessioni individuali o eventi).
Lo stato dei prodotti consegnati deve essere verificato senza indugio, al momento del ricevimento dei prodotti. Siete tenuti a notificarci per iscritto qualsiasi difetto o anomalia visibile, nonché qualsiasi discrepanza rispetto all’ordine effettuato entro 7 giorni dalla consegna utilizzando il seguente indirizzo e-mail (contact@tennis-plus.ch).
Se non ci comunicherai un difetto entro il suddetto termine, il prodotto sarà considerato accettato e non sarà più possibile far valere la garanzia.
I prodotti dovranno essere restituiti integri e completi nella loro confezione originale (con le etichette riportanti i relativi riferimenti), accompagnati dalla bolla di consegna, entro 7 giorni dal ricevimento del tuo pacco all’indirizzo che ti indicheremo. Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.
Al ricevimento del prodotto restituito e dopo aver verificato l’esistenza del difetto, TENNIS-PLUS.ch si offrirà di inviarti, a sue spese, un prodotto sostitutivo o di accreditare l’importo dovuto sul tuo conto cliente (retro compreso).
I danni al prodotto derivanti da un uso non conforme alla destinazione d’uso del prodotto non sono coperti dalla garanzia. Allo stesso modo, la normale usura del prodotto e i danni causati accidentalmente non sono coperti dalla garanzia.
10. Forza maggiore
TENNIS-PLUS.ch non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui TENNIS-PLUS.ch sia impossibilitata nell’esecuzione dell’ordine per causa di forza maggiore, sia che si tratti di prodotti o servizi (attività offerte).
11. Limitazione di responsabilità
Nei limiti consentiti dalla legge, TENNIS-PLUS.ch declina ogni responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti causati da un prodotto acquistato sul negozio online. Sebbene TENNIS-PLUS.ch presti particolare attenzione alla modifica del sito, è possibile che contenga informazioni errate o incomplete. TENNIS-PLUS.ch non si assume alcuna garanzia per quanto riguarda la completezza, l’accuratezza o l’attualità delle informazioni sul sito.
12. Rimborsi, note di credito, accredito
Se il cliente ha diritto a rimborsi o note di credito, questi verranno accreditati sul conto del cliente sotto forma di buoni e potranno essere utilizzati per gli acquisti su TENNIS-PLUS. I buoni sono validi per un anno.
I buoni TENNIS-PLUS non possono in nessun caso essere venduti o all’asta. È possibile utilizzare un solo buono per ordine.
Non sono possibili bonifici tra clienti. L’eventuale iscrizione ad un corso di formazione o ad una seduta benessere è nominativa e non rimborsabile.
13. Legge applicabile e giurisdizione
La legge applicabile è la legge svizzera e qualsiasi controversia sarà trattata dai tribunali competenti di Broye e Nord Vaudois.
14. Protezione dei dati
TENNIS-PLUS si impegna a trattare i tuoi dati personali in modo confidenziale. Ti invitiamo a consultare la nostra politica sulla privacy per scoprire come TENNIS-PLUS raccoglie, utilizza e protegge i tuoi dati personali.
15. Proprietà intellettuale
Il sito e il suo contenuto sono protetti dal diritto d’autore. Qualsiasi riproduzione è vietata.
16. Contatto e servizio clienti
Per qualsiasi domanda, si prega di contattare TENNIS-PLUS via e-mail all’indirizzo contact@tennis-plus.ch.
Ultimo aggiornamento:
8 giugno 2023